Le batterie di LG hanno durata superiore agli altri competitor nel corso del tempo

L'Associazione Internazionale Consumer Research and Testing ha realizzato un test della durata di sette mesi per confrontare le varie durate delle batterie di otto smartphone.
LG G Flex vincitore del test
Il test consisteva nel simulare un uso normale di uno smartphone nella vita di tutti i giorni e guardando video collegati alla rete WI-Fi al massimo della luminosità e mettendoli sotto carica solo quando i vari device scendevano sotto il 20% di batteria. Il team in conclusione ha misurato quanto è calata la durata della batteria di ciascun smartphone in questo lasso di tempo, il migliore è stato LG G Flex che con la sua prestante batteria da 3500 mAh ha perso solo il 3% della durata iniziale di 8 ore e 40 minuti passando ad una durata di 8 ore e 23 minuti.
Al secondo posto si è piazzato il Galaxy S5 di Samsung con un calo del 12 % passando dalla durata di 9 ore e 21 minuti alla durata di 8 ore e 22 minuti. Il terzo gradino del podio è andato a iPhone 5S che ha avuto un calo del 13% passando dalle 5 ore e 50 minuti alle 5 ore e 3 minuti. Il professor Michael Hui re-man presidente del comitato di Consumer Research and Testing si è ritenuto soddisfatto della durata delle batterie e ha precisato che la vita di queste ultime dipende da diversi fattori come il processore la grandezza dello schermo e la sua definizione.
Le conclusioni del test

Nessun commento:

Posta un commento