La differenza prestazionale dei top di gamma 2015 rispetto a quelli del 2014 c'è?



Dopo le varie prove dei nuovi top di gamma 2015 come G Flex 2, Galaxy S6 e S6 Edge(la nostra recensione arriverà a giorni) e One M9 possiamo darvi le nostre impressioni riguardanti le differenze tra questi nuovissimi top di gamma e quelli del 2014.
Per quanto riguarda Samsung S6 è una rivisitazione completa di S5 sotto l'aspetto estetico sia dei materiali sia dell'interfaccia sia lo schermo che ora è 2K ed è davvero stupendo, il nuovo design è sensazionale senza alcun dubbio con il corpo unibody in vetro posteriore e la cornice in metallo per entrambi gli S6, l'interfaccia è più pulita e rapida nelle operazioni grazie a nuove gesture intelligenti, purtroppo le applicazioni non si possono mettere in ordine alfabetico nel menù almeno che voi non le spostiate manualmente e le mettiate in ordine alfabetico, una cosa davvero fastidiosa. Il sensore di impronte digitali funziona molto bene adesso senza bisogno di quel fastidioso swipe verso il basso nel tasto fisico che si doveva fare in S5, ora nei nuovi S6 è molto più semplice perché basta premerlo come nell' iPhone. Ma i nuovi S6 hanno perso l'impermeabilità che S5 aveva e hanno perso la possibilità di togliere la cover posteriore e la rimozione della batteria e non è più possibile espandere la memoria con SD. Insomma non sono tutte rose e fiori ma c'è da dire che i nuovi S6 sono davvero bellissimi, la nuova interfaccia funziona davvero molto bene peccato per il menù e per il prezzo elevatissimo, S5 comunque resta un signor telefono che ha i suoi punti di forza come l'impermeabilità e se volete spendere poco grazie al suo prezzo di 350 Euro avrete ancora un telefono che se la può giocare con tutti bisogna ricordare che S6 ha un processore octacore 64 bit con 3GB di RAM contro il quadcore di S5 con i suoi 2GB di RAM.
HTC One M9 resta molto simile in fatto di caratteristiche a M8 ma migliora in ciò che quest'ultimo peccava cioè la non ottimizzazione dei pollici dello schermo, la fotocamera poco prestante e il tasto accensione spegnimento e blocco posto in alto, ora M9 ha un ergonomia migliore grazie ad una leggera riduzione delle dimensioni sia in larghezza che in altezza e il tasto di accensione di spegnimento e blocco è posto nel lato destro e permette un ottima ergonomia. Il design è magnifico in entrambi grazie al loro corpo unibody in alluminio satinato c'è da dire che M9 grazie a quel spigolo vivo tra il bordo e lo schermo è davvero bellissimo e anche il suo doppio colore lo rende elegantissimo. La fotocamera ora è da 20 megapixel ma non convince completamente perché si comporta peggio a volte di quella di M8 ma HTC sta già lavorando per ottimizzarla con ottimi risultati. Con i nuovi aggiornamenti entrambi i device avranno la stessa interfaccia cioè la Sense 7 che è l'interfaccia Android più fluida. Il processore e la RAM cambiano come tra S5 ed S6. Questi due device funzionano entrambi benissimo ma il prezzo è completamente diverso passiamo da 749 Euro di M9 ai 400 di M8. Se volete risparmiare e avere un telefono prestante è più consigliato M8 perché le prestazioni sono leggermente a favore di M9 ma non c'è quella differenza abissale da farvi scegliere M9 rispetto a M8.
LG G Flex 2 è migliorato in alcuni punti rispetto a G Flex come l'ergonomia la definizione del display e il processore che è sempre octa core a 64 bit come quelli dei Galaxy e del One citati poco fa mentre il processore di G Flex è un quad core. C'è da dire che nessuno di questi due smartphone è consigliato perché costano entrambi molto e hanno delle prestazioni poco convincenti, la loro curvatura è un esercizio di stile che li rende unici e molto belli ma il display granuloso di entrambi, l'ergonomia inesistente di G Flex del 2014 e il surriscaldamento oltre che i lag di G Flex 2 non convincono il pubblico a fronte dei 699 euro per l'uno e i 400 euro per l'altro che tra l'altro G Flex del 2014 è stato abbandonato da LG senza più essere aggiornato. Questi due device sono consigliati a chi guarda molte foto e video sul cellulare perché grazie alle loro curvature permettono una visuale immersiva del contenuto multimediale che state guardando per il resto non ci siamo ancora.

Nessun commento:

Posta un commento