
Se pensiamo a youtube solitamente lo vediamo come un passatempo, una community dove trattare di argomenti che possono interessare a persone che cercano maggiori informazioni oppure che vogliono trovare una persona che semplicemente la pensa come loro in svariati temi. Mettiamo però che un utente abbia molto seguito, che tratta di argomenti che interessano alle masse, che abbia molte visualizzazioni. Forse non tutti sanno che, per queste persone, youtube ha fatto si che le visualizzazioni possano essere trasformate in denaro facendo si che le gli utenti con molti seguaci possano guadagnare utilizzando una loro passione. A volte però le views sono veramente molte, ed il denaro guadagnato raggiunge cifre esorbitanti. Un solo nome può far sì che voi capiate l'importanza di questo lavoro per alcune persone: Felix Arvid Ulf Kjellberg, meglio conosciuto come Pewdiepie.
Pewdiepie alla sola età di 25 anni conta ben 35.500.000 follower attivi sul suo canale. Lo youtuber guadagna più o meno in un mese dai 76.000 ai 1.200.000 di dollari, mentre in un anno può arrivare a guadagnare fino a 14.000.000 di dollari. Sono cifre giganti se pensiamo che questo lavoro (perchè ormai bisogna chiamarlo tale) può far guadagnare in un anno lo stipendio che non vedremo mai in un intera vita.
Voi cosa ne pensate? Youtube un giorno verrà riconosciuto come lavoro anche dalla gente che non se ne intende tanto oppure verrà considerato un passatempo come è successo fino ad adesso?
Nessun commento:
Posta un commento