L'annuncio arriva direttamente dal vice presidente di Windows, Terry Myerson, in occasione dell'evento WinHEC di Shenzhen in Cina: la nuova versione del sistema operativo verrà rilasciata nell'estate in 190 paesi e tradotto in 111 lingue.
Come vi abbiamo già detto qualche giorno fa, Internet Explorer verrà sostituito dopo un lungo operato da un nuovo browser chiamato Project Spartan. Due sono le funzionalità che, oltre alle altre, sono le più significative. Una è l'introduzione di Windows Hello, una nuova funzionalità che permette l'autenticazione biometrica dell'utente; in questo modo rende l'accesso e il blocco dei contenuti semplice e sicuro.
L'altra innovazione presentata dal vicepresidente di Microsoft Joe Belfiore, è Microsoft Passport, grazie alla quale il pc consentirà agli utenti di confermare la propria identità utilizzando il volto, l'iride o le impronte digitali per accedere al dispositivo o a siti e servizi che necessitano di password, in modo da facilitarne e renderne più veloce e sicuro l'accesso. Windows fornirà l'aggiornamento alla versione 10 a tutti gli utenti già in possesso di windows 7 e superiori, gratuitamente. Non vediamo l'ora di testare questo nuovo sistema operativo, che a parole promette molto bene.
Nessun commento:
Posta un commento