Primo smartwatch di Xiaomi e su Mi Band 2, cosa ci si aspetta?


Ormai l'abbiamo capito, sempre più produttori si stanno focalizzando sul mercato degli indossabili e, guardando l'inizio di quest'anno, si può dire che rappresenterà probabilmente, quello più prolifico per l'intero settore visto l'arrivo imminente di Apple Watch.

La prima ad aprire le danze è stata Huawei, che pochi giorni fa al Mobile World Congress ha presentato una ricca linea di prodotti dedicata a questo segmento, tuttavia sempre dalla Cina, è Xiaomi che torna a parlare delle sue prossime mosse nel settore degli Smart Watch.

Parlando innanzitutto della seconda generazione di Mi Band, che non dovrebbe tardare tanto ad uscire, il modello non differirà troppo dal precedente: adotterà però un look più sportivo e leggero, offrirà maggior possibilità di personalizzazione e sarà caratterizzata da un nuovo sensore NFC in aggiunta al modulo Bluetooth già esistente.

Molto più interessanti sono invece le notizie riguardanti Xiaomi, che dovrebbe produrre, secondo alcune indiscrezioni, collaborando con gli ingegneri di Hunami.
Sarà caratterizzato da un quadrante molto grande e di forma rotondeggiante, con un design molto particolare, rivestito di alluminio e soprattutto, l'esperienza per l'utente sarà qualcosa di innovativo e studiato per uno smart watch.

Nulla verrà dunque lasciato al caso, secondo quanto dichiarato da Xiaomi, a partire dalle funzionalità passando per design ed ergonomia, fino al prezzo, che cercherà nuovamente di stupire ed essere addirittura più basso di molti altri competitor.

Nessun commento:

Posta un commento