Abbiamo già potuto assaporare a primo impatto le differenze presenti nella nuova Touchwiz rispetto alla precedente, ma Samsung ha voluto spiegarle dettagliatamente.
Samsung precisa che la Touchwiz è stata snellita per permetterci di avere più fluidità e meno interruzioni nel passare da un'operazione ad un' altra, ricordando S5 la Touchwiz è si molto bella esteticamente ma non è molto fluida e passare da una funzione ad un'altra è un operazione non rapidissima. La nuova Touchwiz è stata pensata per avere più facilità d'uso per questo immagini e testi poco chiari sono stati eliminati a favore di una maggiore immediatezza visiva. Anche nelle impostazioni sono stati tolti molti elenchi eliminando buona parte di passaggi inutili per arrivare ad una determinata impostazione.
 |
La differenza delle impostazioni in Note 4 e S6 |
In S6 Edge predominano i colori negli schermi curvi infatti è possibile assegnare un colore per ogni contatto aggiunto alla barra laterale che possono essere massimo 5, il bordo si illuminerà del colore selezionato quando riceveremo un messaggio o una chiamata del contatto. Questa nuova funzione, denominata People Edge, consente, oltre a fare le cose appena descritte, di aprire rapidamente i contatti preferiti e di mandare sms o chiamare in 2 semplici passi. Scorrendo il bordo avanti e indietro inoltre è possibile attivare la possibilità di vedere informazioni come meteo, notifiche e notizie.
 |
Le funzioni della People Edge |
Inoltre la nuova Touchwiz permette di cambiare il tema e saranno completamente personalizzabili cioè si potrà cambiare le icone, le scritte e altro. Insomma esperienza d'uso ottima per questi due gioielli firmati Samsung, noi aspettiamo la loro uscita per dirvi come vanno e vi faremo una recensione molto corposa viste tutte le funzionalità di questi due smartphone. appuntamento dunque ad Aprile per la recensione completa.
 |
Le personalizzazioni dei temi in S6 e S6 Edge |
Nessun commento:
Posta un commento