Cuffie in-ear di lusso, Astell&Kern le vende a partire da 1.200€.

Astell&Kern, nome molto noto e che gli appassionati di audio conosceranno sicuramente, grazie, per esempio, ad alcuni lettori portatili compatibili con audio in alta risoluzione, è ben nota per i prodotti di alta qualità ma soprattutto per i prezzi: sono infatti molto elevati e lo si può notare benissimo nell'ultima aggiunta alla gamma, ovvero due cuffie in-ear, le Layla (PSF11) e le Angie (PSM11).

Le Layla sono il prodotto di punta: sono dotate infatti di ben 12 trasduttori, realizzati appositamente. Quattro si occupano delle basse frequenze, quattro delle medie e quattro delle alte. I materiali utilizzati sono fibra di carbonio e titanio. La dotazione comprende vari gommini da inserire nell'orecchio, due cavi e una custodia. Il prezzo è davvero alto: si parla di 1.999 Sterline, circa 2.760 Euro.

Anche le Angie utilizzano lo stesso crossover delle Layla, ma a differenze loro, con 8 trasduttori: due per i bassi, due per i medi e quattro per le alte frequenze. Il corpo delle cuffie è realizzato in kevlar e alluminio, con inserti in fibra di carbonio. La dotazione è la medesima delle Layla, mentre il prezzo è inferiore, pur restando sempre molto elevato: per l'acquisto sono necessarie infatti 899 Sterline, circa 1.240 Euro.

Nessun commento:

Posta un commento