LeTV, altro nuovo smartphone cinese senza bordi esterni


Continua la guerra dell'industria degli smartphone alle cornici dei display. Tra i combattenti degni di nota finora abbiamo il recente Subor S3, del quale vi abbiamo parlato qualche giorno fa. A breve dovrebbe arrivare ZTE Nubia Z9, e anche il device di LeTV oggetto di questo articolo, le cui caratteristiche tecniche e foto sono trapelate online nelle scorse ore.


Questo device mantiene uno stile più tradizionale, con spazio in alto per speaker, fotocamera e sensori vari e a nostro parere le cornici superiori e inferiori hanno uno spessore più ridotto, mantenendo una certa simmetria nel design.

Parlando di caratteristiche tecniche, finora non ufficiali, sembrano indicare un prodotto di fascia medio-alta:
  • Display da 5.5" full HD (1920 x 1080 pixel, con densità di 401 pixel per pollice)
  • Processore octa-core con frequenza operativa di 2.2 GHz (MediaTek?)
  • 2GB di RAM
  • 16 GB di storage interno
  • Fotocamera principale da 13 MP, anteriore da 5
  • Dual SIM dual standby

Merita inoltre una menzione speciale la presenza di nuovo connettore micro USB 3.1, il cosiddetto Type-C, caratterizzato dall'essere totalmente simmetrico e reversibile. Uno standard che sta avendo molto successo e che quasi tutti si stanno affrettando ad adottare - Google inclusa con il suo nuovo Chromebook Pixel e, si vocifera, anche sui prossimi Nexus, ma questo LeTV è il primo dispositivo (quasi) sul mercato a sfruttarlo. "Quasi" perché le tempistiche indicano la commercializzazione a partire verso la fine di aprile

Nessun commento:

Posta un commento