In fase di presentazione Apple ha definito il nuovo Watch come il dispositivo proprietario più personale di sempre, ed è proprio uno dei pionieri del personal computer a parlarne: Steve Wozniak, con una riflessione aggiuntiva sulle versioni più costose. Agli albori di Apple, Woz e Jobs incarnavano due visioni del mondo informatico molto differenti e possiamo dire che se Wozniak fosse ancora in Apple, probabilmente Apple Watch Edition non ci sarebbe mai stato.
Il co-founder della Mela è positivo nei confronti di Watch Sport e Watch, ma le versioni Edition non rientrano nel concetto che lui stesso ha di tecnologia:
"Se compri i modelli più costosi, non stai comprando uno smartwatch la cui peculiarità è il numero di app disponibili", ha dichiarato il co-fondatore di Apple a The Australian Financial Review in uno dei giudizi più fulgidi - e forse banali - che ad oggi ha ricevuto lo smartwatch aureo di Cupertino. Come un Rolex, lo compri per il prestigio e il marchio e diventa un simbolo di chi sei. La differenza fra un Watch da 10 mila dollari ed uno da 17 mila dollari è racchiusa nella sola scelta del cinturino, e un ingegnere come me non capisce questo modo di considerare la tecnologia, non è il mondo che mi appartiene". Secondo Woz, insomma, Apple Watch Edition non è un prodotto informatico, e non va comprato in quanto tale."

Nessun commento:
Posta un commento