
Primo orologio intelligente dell'azienda Alcatel che sta per lanciare sul mercato. Dopo averlo visto in versione prototipo ad IFA 2014, l'Alcatel Watch è stato annunciato al MWC 2015. Un prodotto che riprende le forme del Moto 360 e che offre un quadrante leggermente più piccolo ma con lo stesso taglio nella parte inferiore del Display.
Lo smartwatch non sarà basato su Android Wear, bensì su un sistema operativo proprietario che permette di migliorare sensibilmente l'autonomia. Sebbene il modello in test sia ancora in versione beta e non sia possibile farne una recensione completa, è ipotizzabile che si arrivi ad una settimana circa di autonomia con una singola carica.
La cosa interessante di questo prodotto è che sarà compatibile anche con iOS e visto il prezzo di 149€ potrebbe essere una buona alternativa ad altri indossabili noti. Purtroppo ci sono alcune scelte non particolarmente buone visto che lo schermo ha una risoluzione non altissima anche se comunque in linea con altri orologi recentemente commercializzati.
L'orologio presenterà le seguenti caratteristiche tecniche:
- Dimensioni: spessore 10.5 mm, diametro 41.8 mm, lunghezza bracciale 109.2 mm + 66.74 mm oppure 119.2 mm + 75.74 mm
- Peso: 60g
- Colori Black / Dark Red o White/ Light Gray
- Schermo 1.22“ IPS 240 x 204 pixel TFT 262k color display Oleofobico
- Batteria 210mAh
- Connettività: Bluetooth 4.0, NFC tag, vibrazione, USB standard integrata
- IP67 (water and dust resistant)
- Sensori: Accelerometro, Gyro, Altimetro, seensore battito, bussola
Dotato quindi di ottime caratteristiche, sopratutto lato connettività e sensori rispetto al prezzo ufficiale di lancio, questo nuovo smartwatch sarà anche bello esteticamente;
Inoltre sarà anche molto funzionale e pratico nella ricarica grazie alla presenza della USB standard che consente di ricaricare lo smartwatch praticamente ovunque e con qualunque caricabatteria.
Nessun commento:
Posta un commento