Vodafone Smart 4G Turbo - 99 euro

Anche quest'anno, come ogni anno, Vodafone ha sfornato il suo smartphone low cost. Si chiama Vodafone Smart 4G Turbo e viene offerto ai clienti alla modica cifra di 99 euro.

Lo schermo è un 4,5 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel, la luminosità è discreta e si regola bene in automatico, purtroppo ha troppi riflessi e scarsi angoli di visione. Un peccato, visto che lo schermo sarebbe di buona qualità e non ha alcun problema di risposta al touch. Processore Snapdragon 400 quad core da 1,2 GHz, supportato da 1 GB di RAM e solo 4 GB di memoria interna. Ma sorprendentemente questo telefono dà la possibilità di utilizzare una micro sd come memoria principale, in questo modo con pochi euro si potrà aggirare uno dei problemi più grandi di questo smartphone. Presenta un ottimo supporto alle reti 4G che permette di navigare in rete fino a 150 Mbps. Fotocamera da 5 MP, non di altissima qualità, ma discreta rispetto al prezzo a cui viene offerto il device. Android è alla versione 4.4.2 KitKat preinstallato in questo smartphone. L’autonomia della batteria da 1880 mAh, con un uso medio lo smartphone riuscirà sempre a portarci a fine serata. 


Ciò che ci ha stupito di questo smartphone è l'incredibile prezzo a cui viene offerto e la fluidità nell'uso oltre all'autonomia della batteria molto duratura. La poca memoria interna può essere raggirata grazie all'uso di una sd esterna come memoria principale, mentre pecca la fotocamera e gli angoli di visione dello schermo che sono abbastanza ridotti. 

Nessun commento:

Posta un commento