Dopo la notizia trapelata ieri, ASUS non perde tempo e conferma la sua nuova scheda video top di gamma GeForce GTX 980 20th Anniversary Gold Edition, un prodotto che come facilmente potete intuire nasce per celebrare i 20 anni dalla prima scheda grafica assemblata dall'azienda taiwanese.
Di sicuro la scheda spicca per il top dorato del dissipatore, caratteristica che però non fa dimenticare le notevoli frequenze della GPU e l'elevata qualità della componentistica utilizzata per l'assemblaggio.
Ovviamente ASUS ha rivisto completamente il PCB, soluzione inevitabile quando abbiamo a che fare con un VRM mastodontico a ben 14 fasi. Il sistema di dissipazione è quello classico che ritroviamo sulla schede ROG, ossia DirectCU II con tecnologia 0dB e design Dual-Fan.
ASUS parla della GTX 980 più veloce in commercio con GPU cloccata a 1317 / 1431 MHz, ma la Memoria Video stranamente è stata lasciata a default (7 GHz). Il produttore non ha parlato di prezzo e disponibilità, per il momento quindi vi lasciamo con le features di spicco e altre immagini:
-DirectCU II with 0dB fan technology: Let you enjoy games in complete silence, and performs 15% cooler with 3X quieter than reference.
-DIGI+ VRM and 14-phase Super Alloy Power: 30%-less power noise and 5X-greater durability.
-Japanese-made 10K black-metallic capacitors: Provide 5X longer lifetime and 20% better temperature endurance.
-Memory Defroster: Instant defrost. Say goodbye to cold bugs.
-Safe Mode: One-press VBIOS reload.
-Color-coded Load Indicator: At-a-glance GPU load level.
-GPU Tweak with XSplit Gamecaster: Real-time and intuitive GPU clock boost, and live-stream your gameplay instantly.
Nessun commento:
Posta un commento