Dati ComScore mercato USA, Apple dietro ad Android ma non sempre

Arrivati puntuali da ComScore gli aggiornamenti mensili relativi al mercato mobile in USA. La situazione è fondamentalmente invariata rispetto al mese scorso, ovvero con Android saldamente in testa con il 52.8% del market share. C'è una piccola flessione rispetto allo scorso mese dello 0.5%, quasi tutta a favore di Apple iOS, che sale dal 41.3% al 41.7%. Notate come solo queste due voci occupino più del 90% dell'intero parco smartphone americano; Microsoft, con il suo Windows Phone, rimane intorno al 3.5%.



Per quanto riguarda la percentuale di dispositivi venduti, invece, Apple continua a dominare, con il 41.7% (+0.4% rispetto al mese scorso); Samsung è in seconda posizione, ma ben distaccata, al 28.6%, con una flessione dello 0.7%, sempre rispetto al mese scorso. Dietro, molto dietro, altri tre produttori Android: LG con l'8.3% (+0.3%), Motorola con il 5.1% (-0.1%), e HTC con il 3.8% (invariato).



I dati si riferiscono al mese di febbraio; difficilmente osserveremo grandi cambiamenti fino a giugno, quando usciranno i primi report relativi alle vendite dei flagship 2015 (Galaxy S6/S6 Edge, HTC M9), che stanno iniziando proprio in questi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento