Se vi ricordate, qualche tempo fa, agli albori di questo blog, vi parlai del RaionBook DX1 della RaionTech, un gran bel pc portatile adatto al gaming e dalle prestazioni importanti che potete trovare QUI. Bene, oggi vi parleremo di un altro notebook pronto per essere presentato: si tratta di un Notebook Gaming con Radeon R9-M375 della Lenovo.
L'azienda cinese ha quindi svelato in anticipo l'arrivo rispetto al suo partner AMD che si è dato subito da fare per non rimanere indietro rispetto alla concorrenza.
Concorrenza che si trova di fatto in NVIDIA, che nelle ultime settimane ha visto crescere il numero di notebook equipaggiati con le ultime GeForce serie 900M (GTX 960M, 950M ecc..)
Pur non conoscendo le caratteristiche tecniche di questo modello, è facile prevedere architettura del sottosistema memoria con interfaccia a 64bit di ampiezza, abbinata a 1 oppure 2 GB di memoria di tipo DDR3 per due diverse soluzioni: Radeon R5 e quelle Radeon R7. Spostandosi più in alto nella gamma di prodotti troveremo memorie DDR3 oppure GDDR5 con bus da 64bit oppure 128bit, e quantitativi sempre di 1 oppure 2 GB.
Al momento non ci sono però altri dettagli; si ipotizza che il modello di punta della nuova serie AMD sarà la Radeon R9 385/385X, una GPU molto potente che andrà a battagliare con le GeForce GTX 980/970M.
Seguono aggiornamenti.
Nessun commento:
Posta un commento