Evoluzione delle carte di credito. Stratos, la digitale per gestire tutti i pagamenti.
Il mondo dei pagamenti sta vivendo una vera rivoluzione, dal contactless tramite NFC ai tanti servizi digitali che facilitano le operazioni, perfino tramite smartwatch. Il prossimo futuro potrebbe tuttavia evolversi verso le carte di credito digitali, ne esistono infatti diverse e puntano a massimizzare la sicurezza: ultima in ordine cronologico è Stratos, un device semplice da utilizzare che arriverà molto presto sul mercato.
L'idea di fondo è la stessa già vista con Plastc, dunque caricare le credenziali delle proprie carte di credito su questa, digitale, tramite un accessorio che si collega allo smartphone, dopo di che effettuare tutti i pagamenti in totale libertà. Dopo aver effettuato lo scan delle proprie carte, le informazioni vengono criptate e salvate sullo smartphone. Quando è il momento di pagare basterà un tap sullo smartphone per attivare Stratos, così si potrà premere uno dei tre tasti fisici presenti sulla carta digitale o selezionare una delle altre carte caricate tramite smartphone.
Nella parte inferiore abbiamo due strisce magnetiche che assicurato il pagamento tramite qualsiasi lettore.
Stratos non sarà tuttavia venduta al dettaglio, la startup ha pensato infatti ad una sottoscrizione annuale di 95 dollari (149$ per 24 mesi) per avere così una versione personalizzata e sempre aggiornata, di anno in anno verranno infatti sostituite per stare al passo coi tempi. Prime spedizioni fissate per il prossimo mese di aprile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento